Sticker fai da te

Pubblicità

Tutti i bambini amano gli adesivi! Ed ecco qui un metodo per realizzare adesivi con i vostri bambini, con materiali che potreste già avere in casa.

Sticker 3D con la colla vinilica

Istruzioni

1) Preparate un foglio con il disegno che volete trasformare in sticker, e mettetelo in una busta di plastica trasparente per documenti.

2) Ricalcate il disegno con pennarelli da lavagna o pennarelli lavabili.

3) Coprite con uno strato di colla vinilica. (Usate uno stuzzicadenti per aiutarvi a stendere la colla anche negli angoli!)

4) Lasciate asciugare per un giorno fino a quando la colla diventa trasparente.

5) Staccate il disegno 3D così realizzato dalla busta di plastica ed attaccatelo sul vetro senza bisogno di adesivi (se la tensione superficiale non sarà sufficiente per farlo aderire e rimanere attaccato allora inumiditene il retro con un po’ di acqua).

*La colla vinilica con cui abbiamo ottenuto i migliori risultati in termini di adesione è stata la Vinavil!

Se volete abbiamo fatto anche un breve video su come abbiamo realizzato gli stickers!

I prodotti che abbiamo usato

Sul mio sito vi consiglio i prodotti che ho utilizzato per realizzare i miei progetti; se li acquistate anche voi direttamente dai link presenti sul mio sito, mi verrà fornita una piccola commissione che mi aiuterà con i costi di mantenimento del sito, tutto ciò avverrà senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Pubblicità

Alcuni disegni da colorare semplici che potete utilizzare per fare i vostri sticker!

*La supervisione di un adulto è richiesta per la realizzazione di qualsiasi progetto. Controllate attentamente i bambini, e se necessario, intervenite per evitare possibili rischi per la loro incolumità verificando l’uso appropriato di qualunque materiale.

*I PDF sono tutti pronti da stampare in formato A4.

*Per favore, rispettate i nostri Termini e Condizioni.

Pubblicità