Laboratorio dei Fiori -Tulipani-

Pubblicità

Gli adorabili tulipani che tutti noi amiamo possono essere creati in diversi modi; di seguito trovate due modi semplici e veloci con cui anche i più piccini potranno realizzarli divertendosi tantissimo!

Tulipani fatti con tazzine da caffè

Strumenti che abbiamo usato

  • Tazzine da caffè di carta
  • Cannucce
  • Forbici
  • Nastro adesivo
  • Fogli di carta colorata
  • Cartone del latte (Facoltativo)
Pubblicità

Istruzioni

1.Fate dei tagli dal bordo fino a circa metà di una tazzina da caffè. Nella foto la nostra piccolina ha fatto un sacco di tagli ma è preferibile farne circa cinque equidistanti per ciascun tulipano. (P.S. noi abbiamo colorato la tazzina dopo, ma vi suggeriamo di farlo prima di tagliarla!)

2.Arrotondate le estremità di ciascun petalo. Per i bambini più piccoli sarà più facile tagliare se si traccia una linea da seguire!

3.Con una matita fate un buco sul fondo della tazzina di carta. Su di una cannuccia fate tre tagli equidistanti e della stessa lunghezza, ed inseritela nel buco fatto sulla tazzina. Piegate verso l’esterno i 3 segmenti ricavati dai tagli sulla cannuccia e fissateli sulla parte interna del fondo della tazzina, con del nastro adesivo.

4.Rifinite il tulipano infilando all’interno della tazzina un foglio colorata giallo accartocciato ed incollando delle foglie di carta verde lungo la cannuccia.

5.Come base per i fiori abbiamo usato un cartone del latte tagliato a metà. Quando abbiamo inserito i fiori, lo abbiamo riempito con fogli di carta colorata accartocciati, in modo che i fiori stessero ben dritti!

Se volete rendere ancora più belli i vostri tulipani potete aggiungere dei coloratissimi fiocchi di carta alla base! Trovate i carta-modelli da stampare dal link qui sotto!

Pubblicità

Tulipani fatti con il palmo della mano

Questo è il modo più semplice con cui anche i bambini più piccoli potranno realizzare dei bellissimi tulipani usando i palmi delle loro mani ed i loro colori preferiti. Basta versare del colore a tempera sul palmo della mano ed usarla come se fosse un timbro. Tenendo le dita una vicina all’altra senza spazio il risultato finale somiglierà ad un coloratissimo tulipano!

*La supervisione di un adulto è richiesta per la realizzazione di qualsiasi progetto. Controllate attentamente i bambini, e se necessario, intervenite per evitare possibili rischi per la loro incolumità verificando l’uso appropriato di qualunque materiale.

*I PDF sono tutti pronti da stampare in formato A4.

*Per favore, rispettate i nostri Termini e Condizioni.

Pubblicità