Coltiviamo la frutta e la verdura! Sarebbe bello se potessimo andare nei campi per vedere come crescono le verdure, o avere un orto vero dove poter seminare e far crescere le nostre verdure, ma purtroppo a volte questo non è possibile. Giochiamo ed impariamo come sono fatti i frutti della natura prima che diventino quello che vediamo in negozio.
Istruzioni
- Ritagliate lungo il contorno.
- Se volete potete unire due immagini per avere sia il fronte che il retro delle verdure.
- Nel nostro caso, per alcune verdure, al posto di incollare tutto abbiamo usato le mollette per poter giocare a togliere e mettere i fusti o le radici, come vedete nelle foto!
Per rendere il tutto resistente potete stampare su cartoncino sottile, oppure stampate sulla carta normale poi incollate su cartone.
I prodotti che abbiamo usato
Sul mio sito vi consiglio i prodotti che ho utilizzato per realizzare i miei progetti; se li acquistate anche voi direttamente dai link presenti sul mio sito, mi verrà fornita una piccola commissione che mi aiuterà con i costi di mantenimento del sito, tutto ciò avverrà senza alcun costo aggiuntivo per voi.
Ecco un breve video se volete sapere come abbiamo realizzato le patate e come è fatto il nostro orto.
Sapete, potete utilizzare le carote come un festone!
E potete combinare queste festone di carote con quello a forma di uova di pasqua!
Ci sono anche delle verdure estive da stampare: Mais, Angurie, Pomodori e Melanzane!
*La supervisione di un adulto è richiesta per la realizzazione di qualsiasi progetto. Controllate attentamente i bambini, e se necessario, intervenite per evitare possibili rischi per la loro incolumità verificando l’uso appropriato di qualunque materiale.
*I PDF sono tutti pronti da stampare in formato A4.
*Per favore, rispettate i nostri Termini e Condizioni.