Gli ortaggi estivi coltivati al sole sono belli come gioielli e hanno un sapore eccezionale. Ora possiamo imparare a conoscere il mondo delle verdure estive, creando il nostro orto!
Istruzioni
- Ritagliate lungo il contorno.
- Se volete potete unire due immagini per avere sia il fronte che il retro delle verdure.
- Pomodori e Angurie, potete farli apribili unendo le immagini dell’interno della frutta.
- Nel nostro caso, per la barba del mais, al posto di incollare tutto abbiamo usato delle mollette per poterla togliere e mettere, e per le bucce, abbiamo usato un fermacampione per poter dare l’effetto di poter pelare la pannocchia, come vedete nelle foto.
Per rendere il tutto resistente potete stampare su cartoncino sottile, oppure nel caso stampaste su carta normare vi suggerisco di incollare su cartone o plastificare!
I prodotti che abbiamo usato
Sul mio sito vi consiglio i prodotti che ho utilizzato per realizzare i miei progetti; se li acquistate anche voi direttamente dai link presenti sul mio sito, mi verrà fornita una piccola commissione che mi aiuterà con i costi di mantenimento del sito, tutto ciò avverrà senza alcun costo aggiuntivo per voi.
Ecco un breve video se volete sapere come abbiamo realizzato il mais e come è fatto il nostro orto.
Patate, Carote, Ravanelli ed Asparagi.. Volete anche queste verdure per il vostro orto?
*La supervisione di un adulto è richiesta per la realizzazione di qualsiasi progetto. Controllate attentamente i bambini, e se necessario, intervenite per evitare possibili rischi per la loro incolumità verificando l’uso appropriato di qualunque materiale.
*I PDF sono tutti pronti da stampare in formato A4.
*Per favore, rispettate i nostri Termini e Condizioni.