Giochi da Viaggio

Pubblicità

Per la buona riuscita di un viaggio, che sia esso in auto, treno o aereo, la sua pianificazione riviste un ruolo fondamentale, soprattutto quando si hanno dei bambini piccoli, poiché una delle domande che più spesso un genitore si pone è: “Come posso riuscire a tenerli impegnati così a lungo senza che si annoino?”

Ed ecco, in questa pagina potete trovare alcune delle nostre idee e dei giochi che ci sono stati utili, e che potrebbero essere perfetti anche per il vostro viaggio!

Libri adesivi

È un ottimo gioco da viaggio, perfetto per i bambini più piccoli. I libri sono leggeri, sottili, e facili da portare con sé, e ci sono vari temi tra cui poter scegliere. Ciascun libro solitamente contiene tra i 150 ed i 300 adesivi, quindi abbastanza per un viaggio!

Tavoletta Grafica

Se i vostri bambini amano disegnare, allora portare una tavoletta grafica è il modo più semplice. Le dimensioni ideali da portare in viaggio a mano o nello zainetto, sono tra gli 8 ed i 12 pollici!

Puzzle

Il nostro “Pizza puzzle” da stampare è di piccole dimensioni (ogni spicchio è come un biglietto da visita) e perciò è facile da portare sempre con voi!

Gioco portatile Pizza puzzle

Giochi di logica

Il nostro gioco da stampare “la vetrata colorata” può essere stampato in versione portatile. Nel nostro caso abbiamo usato una custodia per mascherine e velcro adesivo per portarlo in giro!

Gioco portatile la vetrata colorata

Ci sono anche dei libri “Tangram” che sono già in formato da viaggio, con i vari pezzi magnetici per non perderli.

Il mio primo Passaporto

Se andate all’estero portate questo “Passaporto” con voi, i bambini possono giocarci colorando, timbrando, e scrivendo a piacimento!

Libricini passaporti e gli stickers
Pubblicità

Giochi di carte

Tra tanti giochi di carte, ci sono i classici: “SCARTA LE COPPIE” e “UNO”, le versioni di seguito hanno dei carinissimi disegni di animali che i vostri bambini ameranno tantissimo!

Valigetta per aereo

Se dovete fate un lungo viaggio in aereo, questa valigetta sarà un’ottima soluzione per far dormire più comodi i vostri bambini. Posta ai piedi del sedile dell’aereo ne aumenta lo spazio trasformandolo in un lettino, mentre in aeroporto i bambini possono cavalcarla e farsi trainare dai genitori. E anche abbastanza capiente da riporvi tutti i giochi, un eventuale cambio di vestiario, e qualche snack!

“Busy binder”

Poi se avete ancora spazio, allora perché non considerate di fare un raccoglitore didattico “Busy binder”? Occuperà lo spazio di un piccolo libro, e il divertimento è assicurato durante tutto il viaggio!

Sul mio sito vi consiglio i prodotti che ho utilizzato per realizzare i miei progetti; se li acquistate anche voi direttamente dai link presenti sul mio sito, mi verrà fornita una piccola commissione che mi aiuterà con i costi di mantenimento del sito, tutto ciò avverrà senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Pubblicità